Chi siamo

Micronido certificato a Vigasio

Vorrei dedicare questo spazio alla presentazione dell'Oasi del Sorriso, una struttura che nasce nel gennaio del 2005 da un mio sogno coltivato sin dai tempi lontani delle scuole magistrali, ma realizzato soprattutto da un'esigenza di mamma, quale sono, di 3 figli. Una mamma che ha dovuto lasciare a malincuore un lavoro che amava (puericultrice in un nido ospedaliero) perché non è riuscita a trovare nessuno che potesse venire incontro alle proprie esigenze di orario (turni lavorativi, sabato e festivi) in modo da conciliare, allo stesso tempo, l'attività lavorativa e la famiglia. Ho voluto creare questa struttura per venire incontro, quindi, a tutte le esigenze della famiglia ed in particolare a quelle della madre lavoratrice (grazie agli orari flessibili). In questi primi anni di attività siamo cresciuti un po' alla volta, piano piano, un passo dietro l'altro sino al grande traguardo dell'accreditamento avvenuto nel giugno 2010: la struttura in quella data è stata riconosciuta a tutti gli effetti dalla Regione Veneto dando così premio agli sforzi e al duro lavoro svolto negli anni precedenti. -Mara

Le nostre attività

Il nostro intento è quello di agevolare i genitori che lavorano e che non possono seguire i loro figli. A questo proposito le nostre attività sono il risultato di progetti attentamente elaborati da personale qualificato, ritagliati su ogni bambino, nella piena consapevolezza dell'importanza di una formazione mirata sin dai primi mesi di vita, attraverso stimolazioni percettive e attività di gioco, sul piano affettivo, senso-motorio e cognitivo, tenendo conto dell'età dei bambini e delle diverse fasi evolutive. Il gioco, la creatività, l'apprendimento, la serenità di un ambiente ricco di stimoli sono fondamentali, veri pilastri di una crescita sana ed equilibrata.

Riconoscimenti

Il Micro Nido Oasi del Sorriso - ha ottenuto un eccellente risultato, a conferma del lavoro svolto negli anni e delle attività promosse dallo staff. Una missione intrapresa con entusiasmo ed energia, ma soprattutto con grande empatia, e premiata per efficienza e professionalità dall'accreditamento avvenuto nel giugno 2010, quando la struttura è stata riconosciuta a tutti gli effetti dalla Regione Veneto.
Contattaci allo 045 7364228 per richiedere informazioni
Share by: