Struttura

Il Micronido di Vigasio

La decisione di iscrivere i bambini a un micronido rappresenta sempre un momento delicato per i genitori.
È comune la sensazione di iniziale "disagio" al pensiero di lasciare un bimbo di pochi mesi o di qualche anno, per dedicarsi ad altre attività seppure necessarie e improrogabili. È possibile, tuttavia, trovare un compromesso e conciliare la missione dei genitori con il lavoro e gli altri impegni quotidiani. La scelta di una struttura adeguata, seria e professionale, ma soprattutto accreditata, rappresenta uno step importante nella decisione di affidare il proprio bambino ad un nido. Nel considerare tutte le opportunità esistenti, è fondamentale valutare sia la competenza delle maestre e delle altre figure coinvolte, sia gli ambienti e la struttura ospitante. L'Oasi del Sorriso invita i genitori a visitare gli spazi interni ed esterni dedicati all'accoglienza dei loro bambini. È possibile prendere un appuntamento, via mail o telefono, per dedicare una mattina di sabato all'incontro con la direzione e alla visita della struttura.

L'oasi dei bimbi

Un'oasi dei bimbi ottenuta dalla distribuzione di spazi ricavati per ospitare giochi, momenti di apprendimento, balli, laboratori e altro. Una struttura progettata per garantire ai bambini di diverse età - sia che frequentino il micronido o che usufruiscano di altri servizi (Baby Parking, Grest estivo), di trascorrere il tempo nella sicurezza e nel comfort di ambienti organizzati per aree, ma soprattutto di svolgere al meglio le attività previste dal progetto educativo sia all'interno che all'esterno. E dove potersi dedicare alle loro esigenze: pasti, "riposini", cambio pannolino.
Laboratorio per l'apprendimento presso Oasi Del Sorriso a Verona
Centro dell'attività presso Oasi del Sorriso a Verona

Spazi di gioco e fantasia

Momenti ludici e laboratori per l'apprendimento e la creatività sono al centro delle attività svolte al nido Oasi del Sorriso, in ambienti strutturati secondo l'età dei bambini, per offrire loro occasioni di movimento, stimolazioni percettive e attività di gioco. Gli spazi sono strutturati con angoli morbidi e giochi adeguati alle diverse età dei piccoli, che possono così avventurarsi gradualmente alla conquista dell'ambiente.

L'ora della pappa

I pasti vengono preparati giornalmente da una cuoca preparata ed esperta nell'alimentazione dei piccoli, nella cucina interna, un locale di recente costruzione. I menu proposti ai piccoli commensali, approvati dall'ASL 22 della Regione Veneto, sono vari e composti di piatti stagionali. I genitori sono pregati di informare la direzione in caso il bimbo o la bimba abbia intolleranze o allergie alimentari.
Cucina a Micronido

Dicono di noi...

Genitori entusiasti e bambini felici di poter vivere un'esperienza come quella del nido. 
Tante le recensioni che attestano il riscontro diretto di mamme e papà entusiasti del nostro lavoro. 
Ecco cosa dicono di noi: "Speciali... Non c'è luogo migliore, a misura di mamme e bimbi; maestre preparate, professionali e disponibili. Voto 10 con lode!"
"Mara e maestre molto gentili e disponibili. Comoda la flessibilità degli orari."
"Disponibilità ed efficienza ottimi. Maestre molto dolci e disponibili."
Nella nostra pagina Facebook, tante altre recensioni e commenti sulle nostre attività.
Non è semplice per mamme e papà che lavorano, decidere di affidare i loro piccoli ad una scuola nido, ma spesso è necessario. Ecco perché è importante sapere di poter contare su una struttura valida e su uno staff dedicato alla cura dei propri figli, anche nei primi mesi di vita.
Occuparsi di bimbi piccoli in una struttura organizzata con tante attività specifiche e rivolte alla loro crescita, educazione e sviluppo in un età determinante per la loro evoluzione, è una vera e propria missione. 
La professionalità e le competenze sono fondamentali, ma è altresì indispensabile una profonda capacità nel seguire ogni bambino nella comprensione e nel rispetto della sua identità e propensione. 
Le tante attività svolte dallo staff all'Oasi del Sorriso sono molto apprezzate dai genitori, e considerate un ottimo sostegno nella crescita dei loro bambini. 
Bagno a Micronido
Scrivi o chiama per visitare la nostra struttura: 045 7364228
Share by: