Struttura

Nuovo paragrafo

Micronido Oasi del Sorriso

La decisione di iscrivere i bambini a un micronido rappresenta sempre un momento delicato per i genitori.
È comune la sensazione di iniziale "disagio" al pensiero di lasciare un piccolo per dedicarsi ad altre attività seppure necessarie e improrogabili. È possibile, tuttavia, trovare un compromesso e conciliare la "missione" dei genitori con il lavoro e gli altri impegni quotidiani. 
La scelta di una struttura adeguata, seria e professionale, ma soprattutto accreditata, rappresenta uno step importante nella decisione di affidare il proprio bambino ad un nido. 
Nel considerare tutte le opportunità esistenti, è fondamentale valutare la struttura ospitante, angoli e spazi di apprendimento didattico, la progettazione educativa e la formazione del personale . L'Oasi del Sorriso invita i genitori a visitare gli spazi interni ed esterni dedicati all'accoglienza dei loro bambini. È possibile prendere un appuntamento, via mail o telefono, per dedicare una mattina di sabato all'incontro con la direzione e alla visita della struttura.

L'ambientamento

L'ambientamento può avvenire durante tutto l'arco dell'anno seguendo le esigenze di ogni singola famiglia.

L'avventura al nido rappresenta il primo distacco significativo del bambino, che inizia a fare esperienze proprie lontano dall'ambiente domestico e dalle figure di riferimento. Per questo l'Oasi del sorriso si definisce e vuole rappresentare una "seconda casa"  dove i genitori possono sentirsi accolti e compresi nelle insicurezze, domande e richieste favorendo un ambiente familiare e di fiducia reciproca.

L'inserimento è programmato e calibrato in modo individuale, garantendo così la serenità dei bambini e dei loro genitori. 


Chiama ora

 Calendario scolastico

L'Oasi del sorriso non segue il classico calendario scolastico ma garantisce continuità per l'intero anno educativo.
Sala attività a Micronido
Contatta l'Oasi del Sorriso al numero 045 7364228 e 3408212317
Share by: